OPEN DAY 2022-2023

Il Liceo Aprosio apre le sue porte!

Nei giorni 17 dicembre e 14 gennaio si svolgeranno gli open day dedicati agli studenti e ai genitori che vogliono visitare l’Istituto e conoscere l’offerta formativa del Liceo Aprosio.

Alunni e professori saranno a disposizione per guidare gli studenti nella scelta tra i vari indirizzi del nostro Liceo, vi saranno inoltre diverse attività laboratoriali e verranno proposte delle mini-lezioni di lingua.

Verranno organizzati quattro turni di visita nei seguenti orari:

LABORATORIO DI CHIMICA

Docenti e alunni dell'indirizzo scientifico guideranno i ragazzi all'interno del nostro laboratorio di chimica e biologia, in cui verranno svolte delle attività laboratoriali.

LABORATORIO DI FISICA

Docenti e alunni dell'indirizzo scientifico guideranno i ragazzi all'interno del nostro laboratorio di fisica, in cui verranno svolte delle attività laboratoriali dal titolo "Alla velocità del fulmine o del razzo?"

LEZIONI DI LINGUA

I docenti e gli alunni dell'indirizzo linguistico realizzeranno delle lezioni giocose e interattive di lingua russa "Pillole di russo" e spagnola "¡Bienvenidos al Liceo Aprosio!"

VENI, VIDI, VICI

Docenti e alunni dell'indirizzo classico realizzeranno per i ragazzi le seguenti attività:

"Noi parliamo già latino", le parole che non sappiamo di sapere;

"Mi illumino di greco", dalla A alla α impara a scrivere il tuo nome in greco, l'unica parola che non troverai sul vocabolario.

ACCOGLIENZA GENITORI

I genitori, dopo un'assemblea nel nostro Auditorium, verranno guidati dai nostri docenti in un tour della scuola.

ACCOGLIENZA ALUNNI

THE GAME OF LICEO APROSIO: per scoprire giocando il nostro Liceo e quello che propone.

Per una migliore organizzazione si consiglia di compilare il modulo per la prenotazione della visita cliccando sull’apposito tasto.

Vi aspettiamo!