Orientamento in entrata

Il Liceo Aprosio propone diverse occasioni riguardanti le iniziative di orientamento per l’anno scolastico 2023/2024:

Due Open Day in presenza che si terranno sabato 17 dicembre 2022 e sabato 14 gennaio 2023 durante i quali sarà possibile visitare le strutture e sarà illustrata l’offerta formativa del Liceo sia ai ragazzi che ai genitori. 

Tre giornate dedicate ai vari indirizzi del Liceo: APROpoSito di Scienza, La Notte del Classico e il Festival delle Lingue.

Seguiranno aggiornamenti sulle date e le modalità di partecipazione, rimanete in contatto!

Inoltre, a partire dal mese di novembre fino a gennaio è possibile chiedere di partecipare alle mattine di scuola aperta, in cui i ragazzi, dopo essersi prenotati, tramite i referenti dei propri istituti, o contattando direttamente il referente del nostro liceo, hanno l’opportunità di assistere in presenza ad alcune ore di lezione nelle classi prime, in maniera tale da poter constatare di persona come si svolge il lavoro in classe.

La scuola organizzata anche attività di continuità con gli Istituti Comprensivi: alcuni nostri docenti si recano in presenza presso le classi terze degli istituti che ne fanno richiesta, per mostrare ai ragazzi le caratteristiche del nostro liceo e alcuni nostri studenti e studentesse illustrano il liceo dal punto di vista di chi lo ha frequentato o lo sta frequentando.

Il Liceo Aprosio parteciperà anche al Salone virtuale degli OrientaMenti organizzato dalla Regione Liguria.